Sleeve

Scopri le nostre lavorazioni

E' una pellicola tubolare, che viene posta attorno ad un componente e, tramite termoretrazione, viene fatta aderire ad esso, andando a formarne l’etichetta o il sigillo finale (per esempio, in caso di erogatori e tappi).

E’ solitamente realizzato in materiale PET e può essere colorato ed attraente, in conformità a precise logiche di mercato.

La particolarità della applicazione sleeve, rispetto a quella di altre etichette, sta nella possibilità di essere realizzata “total body”, dando al prodotto un impatto visivo più accattivante ed in grado di fare colpo sul consumatore finale.
Tra le opzioni che si possono aggiungere ad un’applicazione sleeve ci sono la realizzazione di fori per via longitudinale o per via trasversale, lo strip colorato e l’aggiunta di una linguetta per facilitare l’apertura del prodotto (che altrimenti potrebbe effettivamente risultare un po’ complicata). Tutto deve essere pensato fin nel minimo dettaglio per far sì che lo sleeve resista al trasporto ma che, al tempo stesso, sia facilmente apribile da parte del consumatore.
  • Stacks Image 347

    Caption Text

    Link
  • Stacks Image 348

    Caption Text

    Link
  • Stacks Image 349

    Caption Text

    Link
  • Stacks Image 355

    Caption Text

    Link